Una lente per ogni hobby

Cosa stai facendo durante la quarantena? Alzi la mano chi ha provato a cucinare almeno una torta in questo periodo casalingo forzato. Alzi la mano chi ha iniziato una serie nuova, chi ha ordinato un lettino online per prendere il sole in balcone o chi ha divorato l’ennesimo libro.

Cosa stai facendo durante la quarantena? Cucini, fai le maratone Netflix, leggi, prendi il sole? Qualunque sia il tuo hobby, abbiamo la lente giusta per te!

Una len­te per ogni hobby

Cosa stai fa­cen­do du­ran­te la qua­ran­te­na?

Cu­ci­ni, fai le ma­ra­to­ne Net­flix, leggi, pren­di il sole? Qua­lun­que sia il tuo hobby, abbia­mo la len­te giu­sta per te!

UNA LEN­TE PER OGNI HOBBY

Cosa stai fa­cen­do du­ran­te la qua­ran­te­na?

Alzi la mano chi ha pro­va­to a cu­ci­na­re al­me­no una tor­ta in que­sto pe­rio­do ca­sa­lin­go for­za­to. Alzi la mano chi ha ini­zia­to una se­rie nuo­va, chi ha or­di­na­to un letti­no on­li­ne per pren­de­re il sole in bal­co­ne o chi ha di­vo­ra­to l’enne­si­mo li­bro.

Ebbe­ne sì, sia­mo in tan­ti. La qua­ran­te­na ci da’ tan­to tem­po li­be­ro, sia che si la­vo­ri o no, que­sta emer­gen­za sa­ni­ta­ria ci ha co­stretti a sta­re a casa più del so­li­to e ci sia­mo così do­vu­ti in­ven­ta­re nuo­vi pas­sa­tem­pi o ri­pren­de­re i vecchi.

Ecco che ci ri­tro­via­mo im­pe­gna­ti a cu­ci­na­re dei bi­scotti­ni in­sie­me ai bim­bi, per in­tratte­ner­li e di­ver­tir­li, con un occhio al com­pu­ter per legge­re le mail; ecco­ci, ar­ma­ti di cre­ma so­la­re, in bal­co­ne a cer­ca­re di re­spi­ra­re un po’di aria e acciuffa­re i pri­mi raggi so­la­ri nell’atte­sa di po­ter an­da­re al mare.

Cre­ma so­la­re sì, la pro­te­zio­ne per la pelle. E per gli occhi? Ri­cor­da­te­vi sem­pre che il sole è pe­ri­co­lo­so an­che nel vo­stro terrazzo o giar­di­no, quin­di è im­por­tan­te uti­lizza­re de­gli occhia­li per pro­tegge­re an­che i vo­stri occhi. In ge­ne­ra­le, più scu­ra è la len­te e più gli occhia­li pro­teggo­no dai raggi so­la­ri. Len­ti ver­di per ri­las­sar­si, marro­ni per accen­tua­re il con­tra­sto, sfu­ma­te, specchia­te, fo­to­cro­ma­ti­che che cam­bia­no a se­con­da della luce o po­la­rizza­te per una vi­sio­ne sen­za ri­ver­be­ro. Sa­pe­vi che puoi abbi­na­re qual­sia­si len­te alla mon­ta­tu­ra che pre­fe­ri­sci? Di­vel Ita­lia ne fa di tutti i co­lo­ri!

Clicca qui per sco­pri­re il co­lo­re della len­te idea­le

Se in­ve­ce pre­fe­ri­sci go­der­ti un buon li­bro sotto il sole, l’idea­le è do­tar­si di una len­te NoUV 400, com­ple­ta­men­te tra­spa­ren­te ma si­cu­ra al 100% perchè** ta­glia i raggi Uv fino a 400 nm**.

E per chi il li­bro lo legge a casa? Sa­rebbe pre­fe­ri­bi­le in­dos­sa­re una len­te che dia sollie­vo all’occhio ri­du­cen­do­ne l’affa­ti­ca­men­to come la no­stra An­ti­fa­ti­ca Se­re­na, in­di­ca­ta per chi solle­ci­ta mol­to la vi­sio­ne da vi­ci­no (come chi ri­ca­ma o cuce!) poichè allegge­ri­sce la mes­sa a fuo­co.

E per chi in­ve­ce pre­fe­ri­sce la Tv o gli smart­pho­ne? Che tu sia tipo da ma­ra­to­ne Net­flix o stia spol­ve­ran­do gran­di clas­si­ci del ci­ne­ma, as­si­cu­ra­ti di in­dos­sa­re delle len­ti con fil­tro anti luce blu, come le no­stre Blue Na­tu­ral. Le len­ti con que­sta tec­no­lo­gia eli­mi­no la luce blu (pro­ve­nien­te da scher­mi LED, ta­blet, smart­pho­ne) fino a 420 nm e sono com­ple­ta­men­te tra­spa­ren­ti e quin­di si adatta­no a qual­sia­si con­di­zio­ne di luce. Esse sono adatte an­che ai bam­bi­ni che, so­prattutto in que­sto pe­rio­do sono co­stretti a sta­re da­van­ti a ta­blet o Pc per se­gui­re le le­zio­ni on­li­ne.

C’è in­ve­ce chi la­vo­ra al com­pu­ter. E’ il tur­no dei la­vo­ra­to­ri in smart­wor­king!

An­che in que­sto caso sa­rebbe idea­le do­tar­si di una len­te con tec­no­lo­gia Blue na­tu­ral o con tratta­men­to Chro­ma. Inol­tre, per chi soffre di di­fetti vi­si­vi, Di­vel Ita­lia ha pro­getta­to A Clear Pc, la pro­gres­si­va che ga­ran­ti­sce una vi­sio­ne per­fetta men­tre si la­vo­ra al com­pu­ter, pro­fon­dità di vi­sio­ne fino ad 1,20 e ra­pi­da mes­sa a fuo­co de­gli oggetti po­sti a di­ver­se di­stan­ze.

Ma tor­nia­mo ai for­nelli! Tutti im­pe­gna­ti nella gara di Ma­ster­chef ul­ti­ma­men­te!

Qual­sia­si cosa de­li­zio­sa tu stia pre­pa­ran­do in que­sto pe­rio­do nella tua cu­ci­na, po­tre­sti aver bi­so­gno di fo­ca­lizza­re bene le ri­cette! In que­sto caso, ven­go­no in tuo soccor­so tutte le len­ti pro­gres­si­ve che ga­ran­ti­sco­no una vi­sio­ne per­fetta sia da vi­ci­no che da lon­ta­no sen­za do­ver cam­bia­re occhia­li!

Clicca qui per sco­pri­re gli ali­men­ti che fanno bene alla vi­sta.

La li­nea delle A Clear o la Ge­mi­ni, po­trebbe­ro fare al caso tuo. Que­st’ul­ti­ma, inol­tre, è par­ti­co­lar­men­te adatta alla gui­da (per quan­do fi­nal­men­te po­tre­mo par­ti­re per le va­can­ze!).

E per chi si alle­na a casa? Ri­cor­da­ti di alle­na­re an­che gli occhi con gli eser­ci­zi di ginna­sti­ca ocu­la­re.

Qual­sia­si sia il tuo hobby, qual­sia­si sia­no le tue pas­sio­ni, ri­cor­da sem­pre di cu­ra­re i tuoi occhi e la tua sa­lu­te. E’ l’uni­ca cosa che con­ta!

#andràtutto­be­ne