Racconta la tua storia con Divel

Gli occhi parlano, le lenti rivelano.

La nuova campagna Mido 2023!

I tuoi occhi par­la­no. Le len­ti ri­ve­la­no. Raccon­ta la tua sto­ria con Di­vel! Di­vel pre­sen­ta la nuo­va cam­pa­gna Mido 2023! La cam­pa­gna pren­de spun­to dal clas­si­co modo di dire in ita­lia­no: gli occhi par­la­no.

E’ però an­che attra­ver­so gli occhia­li, di­ven­ta­ti or­mai acces­so­ri di moda, che spes­so le per­so­ne espri­mo­no loro stes­se e raccon­ta­no qual­co­sa di loro. Gli acces­so­ri, in­fatti, mo­stra­no spes­so la per­so­na­lità di ognu­no di noi e si fanno specchio del no­stro es­se­re.

Le len­ti Di­vel, estro­se, co­lo­ra­te ed ori­gi­na­li, non sono solo un com­po­nen­te della mon­ta­tu­ra ma con­tri­bui­sco­no a ri­ve­la­re il pro­prio modo di es­se­re. Gra­zie ad esse, l’occhia­le di­ven­ta una par­te in­te­gran­te di una per­so­na, un acces­so­rio in­di­spen­sa­bi­le per raccon­ta­re la pro­pria sto­ria al mon­do!

I pro­ta­go­ni­sti della cam­pa­gna Di­vel sono sei gio­va­ni ra­gazzi dalle per­so­na­lità diffe­ren­ti: Tom, Eva, Ali­ce, Elia, Gae e Azzurra.

Ognu­no di que­sti ra­gazzi ha un me­stie­re e una pas­sio­ne diffe­ren­te ed è as­so­cia­to ad un pro­dotto Di­vel Ita­lia. Tom, ad esem­pio, è un pro­fes­so­re di sto­ria da­gli occhi brillan­ti, appas­sio­na­to di mu­si­ca rock e con un’in­ten­sa no­stal­gia del pas­sa­to. Tom in­dos­sa mon­ta­tu­re avia­tor con len­ti da sole Th­ro­w­back bi­co­lor, una delle no­vità del Re­par­to fil­tri so­la­ri di que­sto Mido 2023. Throwback_Bicolor.jpg

Th­ro­w­back è la colle­zio­ne di fil­tri so­la­ri Di­vel che pren­de ispi­ra­zio­ne dal pas­sa­to, in par­ti­co­la­re da­gli anni ’70; nelle cou­vette si pos­so­no tro­va­re il ver­de botti­glia de­gli occhia­li de­gli avia­to­ri, il pe­tro­lio delle macchi­ne da scri­ve­re, il ta­bacco de­gli arre­di etc.

Eva in­ve­ce è una balle­ri­na è una balle­ri­na pro­fes­sio­ni­sta dalla per­so­na­lità frizzan­te e con­ta­gio­sa.

Eva è in­stan­ca­bi­le, qua­si sem­pre di buo­nu­mo­re, ama la con­di­vi­sio­ne ed ha tan­ti ami­ci. La matti­na dor­me fino a tar­di e se ha un appun­ta­men­to pre­sto, in­dos­sa sem­pre i suoi occhia­li da sole perchè dice che aiu­ta­no a na­scon­de­re i se­gre­ti. Pre­di­li­ge le mon­ta­tu­re am­pie che offro­no pro­te­zio­ne che mon­ta­no le len­ti Dar­k­pop per dare quel tocco di co­lo­re alla sua per­so­na­lità ener­gi­ca.

Darkpop.jpg

Le len­ti Dar­k­pop sono un’al­tra no­vità so­la­re di Mido 2023; essa è la colle­zio­ne evo­lu­ta della Bolli­pop in ver­sio­ne bi­co­lo­re. Le len­ti della colle­zio­ne Dar­k­pop sono uni­che. I toni vi­bran­ti del fuc­sia, azzurro, aran­cio e giallo sono as­so­cia­te a toni più scu­ri per look ato­mi­ci!

L’imma­gi­ne di cam­pa­gna di Eva è con­tras­se­gna­ta da­gli ha­sh­tag #smar­teyes #ener­gic­soul.

Ali­ce in­dos­sa in­ve­ce della colle­zio­ne più co­lo­ra­ta di que­sta edi­zio­ne Mido: la Ni­ne­ties! Come dice la stes­sa pa­ro­la, si tratta di una colle­zio­ne ispi­ra­ta ai co­lo­ri vi­va­ci e pie­ni e all’oggetti­sti­ca ti­pi­ca dei fa­vo­lo­si anni 90.

NINETIES.jpg

Le len­ti Ni­ne­ties sono adatte a per­so­na­lità pop e tec­no­lo­gi­che da­gli occhi vi­va­ci con una #so­cial­soul!

Ali­ce è una svi­luppa­tri­ce di app, una millennials nata quan­do an­co­ra i cellu­la­ri non esi­ste­va­no ma che ha vi­sto l’avven­to di in­ter­net e l’esplo­sio­ne della tec­no­lo­gia. in­telli­gen­te e sve­glia, sem­pre cu­rio­sa di sco­pri­re il mon­do. Le len­ti Ni­ne­ties fanno pro­prio al caso suo, abbi­na­te a mon­ta­tu­re squa­dra­te o rettan­go­la­ri!

Pro­ta­go­ni­sti delle due no­vità im­por­tan­ti delle len­ti da vi­sta sono in­ve­ce Gae e Azzurra.

Gae è un me­di­co dall’ani­mo sen­si­bi­le e gen­ti­le, una per­so­na ge­ne­ro­sa atten­tis­si­ma all’am­bien­te. E’ sen­si­bi­le a tutto ciò che ri­guar­da la so­ste­ni­bi­lità e quan­do può, scen­de in cam­po per batter­si sui cam­bia­men­ti cli­ma­ti­ci.

GAIA.jpg

Gae in­dos­sa mon­ta­tu­re in le­gno o ma­te­ria­li na­tu­ra­li che mon­ta­no len­ti Gaia, le nuo­vis­si­me len­ti eco-so­ste­ni­bi­li di Di­vel Ita­lia com­po­ste dall’82% di olio di pal­ma.

Il ma­te­ria­le delle len­ti Gaia è un in­di­ce 1.74 e man­tie­ne le stes­se ca­ratte­ri­sti­che di que­st’ul­ti­mo. Gra­zie a Gaia si po­tranno così mon­ta­re delle len­ti gra­dua­te tra­spa­ren­ti su qual­sia­si mon­ta­tu­ra.

Uti­lizza­re ma­te­ria­li eco-so­ste­ni­bi­li e uno sti­le di vita am­bien­ta­li­sta con­tri­bui­sce a sal­va­re il pia­ne­ta nella lotta con­tro il ri­scal­da­men­to glo­ba­le e l’abbas­sa­men­to delle emis­sio­ni di CO2.

Con Azzurra vie­ne in­ve­ce pre­sen­ta­ta la nuo­va Pro­gres­si­va Ete­rea.

Le len­ti Ete­rea sono rea­lizza­te attra­ver­so un soft­ware svi­luppa­to da Opto + che con­sen­te di adatta­re il de­si­gn alla mon­ta­tu­ra scel­ta dal clien­te.

ETEREA.jpg

Spes­so la scel­ta della mon­ta­tu­ra da par­te del clien­te è vin­co­la­ta all’uti­lizzo di len­ti pro­gres­si­ve poichè mol­te for­me non sono adatte al de­si­gn di que­st’ul­ti­me.

Di con­se­guen­za il clien­te è spes­so co­stretto ad op­ta­re per un occhia­le di­ver­so ri­spetto a quello che ave­va scel­to per evi­ta­re di com­pro­mette­re la fun­zio­na­lità della len­te pro­gres­si­va e la sua buo­na riu­sci­ta.

Con Ete­rea, non è più la mon­ta­tu­ra ad adattar­si al de­si­gn ma vi­ce­ver­sa. Con il soft­ware Ete­rea sarà pos­si­bi­le adatta­re la geo­me­tria della pro­gres­si­va alle mon­ta­tu­re più crea­ti­ve ri­spettan­do a pie­no la qua­lità vi­si­va fi­na­le.

Azzurra, la pro­ta­go­ni­sta della cam­pa­gna Di­vel Mido 2023, in­dos­sa pro­prio le mon­ta­tu­re più par­ti­co­la­ri che si adatta­no alla sua per­so­na­lità pro­fon­da e raffi­na­ta. Azzurra è una dol­ce e atten­ta psi­co­lo­ga.

E’ una per­so­na in con­tatto con le pro­prie emo­zio­ni e con quelle de­gli al­tri. Ama in­tratte­ner­si in con­ver­sa­zio­ni pro­fon­de. E’ bra­va ad ascol­ta­re e em­pa­ti­che e si pren­de cura de­gli al­tri con il cuo­re.

Ado­ra immer­ger­si nella mu­si­ca, riem­pi­re le stan­ze di suo­ni me­lo­di­ci che si adatta­no allo spa­zio che cir­con­da­no, pro­prio come le len­ti Ete­rea.

Last but not lea­st, un’ul­ti­ma colle­zio­ne fa­shion pre­sen­ta­ta dal Re­par­to sole di Di­vel Ita­lia: Bright dice.

La colle­zio­ne vie­ne in­tro­dotta da Elia, un brillian­te in­ge­gne­re da­gli occhi pro­fon­di.

Elia ha una vita scan­di­ta da­gli im­pe­gni scritti sulla sua agen­da elettro­ni­ca che se­gue alla lette­ra sen­za una sba­va­tu­ra. Elia ama an­da­re alle mo­stre, so­prattutto de­gli ar­ti­sti con­tem­po­ra­nei; se­gue un cor­so di yoga e fa me­di­ta­zio­ne tutte le vol­te che può. Ama vi­si­ta­re le città eu­ro­pee dall’ar­chi­tettu­ra con­tem­po­ra­nea e al mare pre­fe­ri­sce la mon­ta­gna perchè la per­fe­zio­ne della na­tu­ra gli con­fe­ri­sce pace in­te­rio­re.

Bright dices.jpg

Elia in­dos­sa qua­si sem­pre mon­ta­tu­re ro­ton­de che mon­ta­no len­ti Bright Dice, dai co­lo­ri ele­gan­ti e tratta­men­ti raffi­na­ti.

La colle­zio­ne Bright Dice è un avan­za­men­to della Lo­go­ma­nia evo­lu­tion, una colle­zio­ne che co­niu­ga este­ti­ca e tec­ni­ca. Il ri­sul­ta­to è una len­te in cui i cubi appa­io­no evi­den­ti nella par­te su­pe­rio­re della len­te e man mano sfu­ma­no fino a per­der­si nel co­lo­re sotto­stan­te. Essa si ispi­ra alla for­ma geo­me­tri­ca del cubo.

Que­sta ti­po­lo­gia di pattern è attual­men­te mol­to usa­to in con­te­sti di­ver­si ed è di fa­ci­le ri­pro­du­zio­ne. Di­spo­ni­bi­le in ver­sio­ne tin­ta uni­ta e sfu­ma­ta.

Per sco­pri­re tutte le no­vità Mido pren­di un appun­ta­men­to (or­di­ni­vi­sta@di­vel.it per il re­par­to vi­sta e sun@di­vel.it per il re­par­to sole) e vie­ni a tro­var­ci pres­so il Pad.3 – Stand C01 D02!

Se­gui la cam­pa­gna sui no­stri so­cial!

[Le illu­stra­zio­ni sono sta­te rea­lizza­te dall’ar­ti­sta Ar­de­sia.botte­ga­crea­ti­va; gli scatti fo­to­gra­fi­ci da Bsa Stu­dio.]