I trattamenti di Divel Italia

Quali sono i trattamenti consigliati per far durare più a lungo l’occhiale?

Come scegliere il trattamento per i propri occhiali?

I tratta­men­ti di Di­vel Ita­lia

Come sce­glie­re il tratta­men­to per i pro­pri occhia­li?

Per una vi­sio­ne chia­ra e de­fi­ni­ta occorre che le len­ti dei pro­pri occhia­li sia­no sem­pre per­fetta­men­te pu­li­te e in­tatte. Per que­sto mo­ti­vo è ne­ces­sa­rio occu­par­si quo­ti­dia­na­men­te della pu­li­zia del pro­prio occhia­le, uti­lizzan­do un panno mor­bi­do e ac­qua e sa­po­ne oppu­re so­lu­zio­ni de­ter­gen­ti e di­sin­fettan­ti appo­si­te che tro­vi dal tuo otti­co. Non uti­lizza­re mai i pro­pri ve­sti­ti o i fazzo­letti­ni di car­ta! Ovvia­men­te, la buo­na riu­sci­ta di una len­te e la sua re­si­sten­za, di­pen­do­no an­che dai tratta­men­ti ini­zia­li che ven­go­no appli­ca­ti dal pro­prio otti­co di fi­du­cia. Per sce­glie­re il tratta­men­to giu­sto sulla pro­pria len­te, occorre in­for­ma­re il pro­prio otti­co, sullo sti­le di vita svol­to poiché, a se­con­da delle con­di­zio­ni am­bien­ta­li e so­cia­li in cui si vive, ci si può in­di­rizza­re ver­so un tipo di coa­ting pre­ci­so. Qua­li sono i tratta­men­ti con­si­glia­ti per far du­ra­re più a lun­go l’occhia­le? I tratta­men­ti di­spo­ni­bi­li di Di­vel Ita­lia sono: • HARD • SIL­KEN SU­PER IDRO­FO­BI­CO • CHRO­MA • PER­FOR­MAN­CE • PER­FOR­MAN­CE NoUV

HARD Pro­te­zio­ne e Re­si­sten­za.

Par­tia­mo dal tratta­men­to base, HARD.

In que­sto tipo di tratta­men­to sulla len­te uno spe­cia­le stra­to in­du­ren­te vie­ne de­po­si­ta­to su en­tram­be le su­per­fi­ci della len­te per con­fe­rir­le una maggior re­si­sten­za ai graffi pro­teggen­do­la con­tro l’usu­ra quo­ti­dia­na.

Que­sto tipo di tratta­men­to base, può an­da­re bene per tutte le per­so­ne che usa­no gli occhia­li solo in am­bien­ti chiu­si e per po­che ore al gior­no.

SIL­KEN Pro­te­zio­ne, Re­si­sten­za, Su­per an­ti­ri­fles­so mul­ti­stra­to, An­tim­bratta­men­to.

Il SIL­KEN Su­per idro­fo­bi­co è un otti­mo tratta­men­to stan­dard che va bene per gli sti­li di vita di qua­si tutte le per­so­ne. Esso ga­ran­ti­sce alla len­te una ul­te­rio­re pro­te­zio­ne dai graffi e dall’usu­ra ri­spetto al tratta­men­to HARD so­prattutto gra­zie allo stra­to anti-sta­ti­co, il qua­le evi­ta il de­po­si­tar­si della pol­ve­re e idro­re­pellen­za otte­nu­ta me­dian­te uno stra­to oleo­fo­bi­co che per­mette all’ac­qua e allo spor­co di sci­vo­la­re sulla su­per­fi­cie evi­tan­do de­po­si­ti poi diffi­ci­li da eli­mi­na­re con il ri­schio di ro­vi­na­re la len­te.

CHRO­MA Tratta­men­to in­du­ren­te Hard, Su­per an­ti­ri­fles­so mul­ti­stra­to, tratta­men­to

idro­fo­bi­co e an­ti­sta­ti­co, pro­te­zio­ne Blu-block.

Per chi la­vo­ra o uti­lizza quo­ti­dia­na­men­te com­pu­ter o di­spo­si­ti­vi elettro­ni­ci, è con­si­glia­bi­le appli­ca­re il tratta­men­to CHRO­MA che ol­tre a ga­ran­ti­re tutte le ca­ratte­ri­sti­che del SIL­KEN, con­fe­ri­sce pro­te­zio­ne con­tro la luce blu e quin­di un otti­mo com­fort vi­si­vo an­che sotto luce ar­ti­fi­cia­le.

Il tratta­men­to CHRO­MA è con­si­glia­to per tutte le per­so­ne che usa­no mol­to il com­pu­ter in uffi­cio, per i tec­ni­ci, ope­ra­to­ri etc.

PER­FOR­MAN­CE Su­per hard, Su­per Re­si­sten­za.

A chi ne­ces­sità di ave­re un occhia­le an­co­ra più re­si­sten­te, l’otti­co con­si­glierà si­cu­ra­men­te il tratta­men­to PER­FOR­MAN­CE. E’ 12 vol­te più re­si­sten­te di un nor­ma­le tratta­men­to in­du­ren­te. PER­FOR­MAN­CE vie­ne appli­ca­to su­gli occhia­li soggetti a sti­li di vita mol­to atti­vi o sem­pli­ce­men­te a tutte quelle per­so­ne che ri­chie­do­no un occhia­le du­re­vo­le e ro­bu­sto.

PER­FOR­MAN­CE NoUV Su­per hard, Su­per Re­si­sten­za, Su­per Pro­te­zio­ne.

Per otte­ne­re una pro­te­zio­ne to­ta­le dal sole e una su­per re­si­sten­za, è oppor­tu­no pas­sa­re alla ver­sio­ne Top della PER­FOR­MAN­CE, ovve­ro la PER­FOR­MAN­CE NOUV.

E’ il top dei tratta­men­ti pre­sen­ti oggi sul mer­ca­to; su­pe­ra in­fatti i li­velli di pro­te­zio­ne to­ta­le

agli UV ta­glian­do tutte le ra­dia­zio­ni fino a 400 nm. Un tratta­men­to aggiun­ti­vo an­ti­ri­fles­so, con una su­per­fi­cie oleo­fo­bi­ca e idro­fo­bi­ca, re­si­sten­te ai graffi e che pro­tegge dai raggi Uv fino a 400 nm.

Na­tu­ral­men­te, per ga­ran­ti­re la du­ra­ta e le per­for­man­ce del tratta­men­to, bi­so­gna ave­re i do­vu­ti accor­gi­men­ti: ol­tre alla cura e alla pu­li­zia men­zio­na­ta pri­ma, bi­so­gne­rebbe:

  • Evi­ta­re di la­scia­re gli occhia­li in macchi­na, la luce del sole po­trebbe in­de­bo­li­re il tratta­men­to;
    
-    Non usa­re i cor­don­ci­ni per te­ne­re gli occhia­li appe­si al collo: non è mol­to si­cu­ro e so­prattutto gli occhia­li pos­so­no en­tra­re a con­tatto con qual­sia­si cosa.

-     Non mette­re gli occhia­li in te­sta: po­trebbe­ro ca­de­re, danneggiar­si o de­for­mar­si.

-    To­glie­re gli occhia­li pri­ma di spruzza­re lacca per ca­pelli o pro­fu­mo. L’al­col con­te­nu­to po­trebbe de­te­rio­ra­re le len­ti e la mon­ta­tu­ra.

-    Mette­re sem­pre gli occhia­li den­tro una cu­sto­dia ri­gi­da.

Per in­for­ma­zio­ni sui tratta­men­ti clicca qui