Green Line - lente eco
Divel Italia è da tempo impegnata per aumentare la sostenibilità ambientale dei nostri prodotti e delle tecnologie di produzione. Negli ultimi mesi, la nostra filosofia aziendale principale è diventata eco-friendly, come si può vedere nei nostri prodotti, imballaggi e persino progetti di post-produzione.
Green Line, le eco-lenti di Divel Italia
In risposta alla domanda del mercato, Divel Italia , oltre a ridurre l'impatto ambientale del nostro sito produttivo, oggi produce lenti e filtri solari utilizzando percentuali crescenti di materiali organici e sottoprodotti ambientalmente sostenibili .
Dopo le varie sperimentazioni e altri progetti del 2019 sui rifiuti di lenti, incentrati sullo smaltimento post-produzione, Divel Italia ha finalmente lanciato la lente ecosostenibile.
Presentando GREEN LINE , l'eco-obiettivo di Divel Italia al MIDO 2020.
La nostra GREEN LINE è disponibile sia per occhiali da sole che per lenti correttive.
Le lenti GREEN LINE includono il 39% di resine di origine vegetale , mentre il resto è costituito da sottoprodotti di origine fossile.
Tutte le sfumature e gradazioni di colore e la maggior parte dei rivestimenti possono essere applicati ai nostri filtri solari Green Line (lenti e alcuni occhiali). Le lenti polarizzate sono disponibili anche per gli occhiali da sole.
Con queste lenti disponibili in tutte le tonalità di colore, è la materia prima che fa la differenza. Non solo abbiamo ridotto l'uso di sottoprodotti di origine fossile rispetto alle normali lenti, ma abbiamo anche ridotto l'impatto ambientale della produzione.
Verrà inoltre lanciata la lente correttiva Green Line. Questo obiettivo è ancora in lavorazione, ma sarà presto incluso nel catalogo Divel Italia.
Frutto della collaborazione con i principali produttori di montature per la moda ecocompatibili, il verde è ormai diffuso in tutto il settore dell'occhialeria.