Green Line - lente eco

Divel Italia, grazie anche alla domanda del mercato, oltre a ridurre l’impatto ambientale di ogni sito produttivo, si è adoperata nella produzione di lenti e filtri solari che utilizzano sempre maggiori percentuali di materiale bio e derivati eco-sostenibili.

Divel Italia è da tempo impegnata per aumentare la sostenibilità ambientale dei nostri prodotti e delle tecnologie di produzione. Negli ultimi mesi, la nostra filosofia aziendale principale è diventata eco-friendly, come si può vedere nei nostri prodotti,

Green Line - len­te eco

Di­vel Ita­lia è da tem­po im­pe­gna­ta per au­men­ta­re la so­ste­ni­bi­lità am­bien­ta­le dei no­stri pro­dotti e delle tec­no­lo­gie di pro­du­zio­ne. Ne­gli ul­ti­mi mesi, la no­stra fi­lo­so­fia azien­da­le prin­ci­pa­le è di­ven­ta­ta eco-friend­ly, come si può ve­de­re nei no­stri pro­dotti, im­ballaggi e per­si­no pro­getti di post-pro­du­zio­ne.

Green Line, le eco-len­ti di Di­vel Ita­lia

In ri­spo­sta alla do­man­da del mer­ca­to, Di­vel Ita­lia , ol­tre a ri­durre l'im­patto am­bien­ta­le del no­stro sito pro­dutti­vo, oggi pro­du­ce len­ti e fil­tri so­la­ri uti­lizzan­do per­cen­tua­li cre­scen­ti di ma­te­ria­li or­ga­ni­ci e sotto­pro­dotti am­bien­tal­men­te so­ste­ni­bi­li .

Dopo le va­rie spe­ri­men­ta­zio­ni e al­tri pro­getti del 2019 sui ri­fiu­ti di len­ti, in­cen­tra­ti sullo smal­ti­men­to post-pro­du­zio­ne, Di­vel Ita­lia ha fi­nal­men­te lan­cia­to la len­te eco­so­ste­ni­bi­le.

Pre­sen­tan­do GREEN LINE , l'eco-obietti­vo di Di­vel Ita­lia al MIDO 2020.

La no­stra GREEN LINE è di­spo­ni­bi­le sia per occhia­li da sole che per len­ti corretti­ve.

Le len­ti GREEN LINE in­clu­do­no il 39% di re­si­ne di ori­gi­ne ve­ge­ta­le , men­tre il re­sto è co­sti­tui­to da sotto­pro­dotti di ori­gi­ne fos­si­le.

Tutte le sfu­ma­tu­re e gra­da­zio­ni di co­lo­re e la maggior par­te dei ri­ve­sti­men­ti pos­so­no es­se­re appli­ca­ti ai no­stri fil­tri so­la­ri Green Line (len­ti e al­cu­ni occhia­li). Le len­ti po­la­rizza­te sono di­spo­ni­bi­li an­che per gli occhia­li da sole.

Con que­ste len­ti di­spo­ni­bi­li in tutte le to­na­lità di co­lo­re, è la ma­te­ria pri­ma che fa la diffe­ren­za. Non solo abbia­mo ri­dotto l'uso di sotto­pro­dotti di ori­gi­ne fos­si­le ri­spetto alle nor­ma­li len­ti, ma abbia­mo an­che ri­dotto l'im­patto am­bien­ta­le della pro­du­zio­ne.

Verrà inol­tre lan­cia­ta la len­te corretti­va Green Line. Que­sto obietti­vo è an­co­ra in la­vo­ra­zio­ne, ma sarà pre­sto in­clu­so nel ca­ta­lo­go Di­vel Ita­lia.

Frutto della colla­bo­ra­zio­ne con i prin­ci­pa­li pro­dutto­ri di mon­ta­tu­re per la moda eco­com­pa­ti­bi­li, il ver­de è or­mai diffu­so in tutto il setto­re dell'occhia­le­ria.