DIVEL STUDIO - Sorge un nuovo Sole
DIVEL STUDIO è il laboratorio creativo di Divel Italia.
In esso si condensa passione, creatività, design e tecnologia.
«Essere creativi significa in primo luogo fare
qualcosa di insolito… d'altra parte, per quanto
insolita, l'idea deve essere abbastanza logica
perché la gente possa prenderla sul serio.»
– Howard Gardner
AL SERVIZIO DEL DESIGN
Nel laboratorio DIVEL STUDIO le idee corrono libere. La passione è il motore di tutto. Dalle ispirazioni nascono i colori, dalla ricerca nascono le tecnologie, dalle sperimentazioni nascono i prodotti. Innovazione e design , forma e funzione , si incontrano allo stesso punto per offrire un prodotto tecnologicamente impeccabile e dal design unico.
AL SERVIZIO DEL CLIENTE
L'esperienza, la professionalità e le competenze del nostro Team ci consentono di creare progetti “ad hoc” per il cliente. Su richiesta, possiamo garantire il supporto sulla realizzazione di prodotti pensati dal cliente, garantendo supporto tecnico e discrezione. I progetti dei clienti avranno quindi la realizzazione qualitativi, nel pieno rispetto degli standard previsti dalla legge.
Quali sono le parole chiave di DIVEL STUDIO?
DESIGN
Una delle attività irrinunciabili di DIVEL STUDIO è la ricerca! La ricerca ispira la creatività e gli stimoli che sono arrivati ??dalle sfilate, dalla moda, dagli eventi, dalle fiere da tutto il mondo del web sono infiniti. Ogni collezione Divel parte dalla creazione di Moodboards che saranno il filo conduttore di tutti i prodotti.
FUNZIONE
Sia che un progetto venga commissionato, sia che nasca da una ricerca di DIVEL STUDIO, esso scaturisce da uno studio profondo degli standard qualitativi e sull’analisi della fattibilità. I nostri esperti tecnici misurano e garantiscono l’applicazione delle misure legislative in atto (minimo garantito per la visuale, protezione Uv etc) e verificano i disegni tecnici con scrupolo e attenzione.
COLORI
Il colore, uno dei protagonisti fondamentali. Influenzato dalla moda, dai gusti, dai must have. Considerando lo spettro visibile un segmento che inizia da un lato con il violetto, e finisce dall’altra parte con il rosso scuro, si comprende facilmente che, essendo i punti di un segmento infiniti, esistano infiniti colori. In Divel, ce li abbiamo tutti. In versione tinta unita, sfumata, bicolore e tricolore.
TRATTAMENTI
Un altro aspetto fondamentale è il trattamento. Il coating ha la funzione di proteggere la lente ma ha anche la possibilità di arricchirla, la rende originale e glamour. A prescindere dal colore di base i coating servono a dare alla lente effetti specchiati più o meno soft, riflessi cangianti oppure a ricreare dei disegni e delle stampe sulla superficie della lente.
MATERIALI
Gli esperimenti di ricerca e sviluppo si concentrano anche sulla sperimentazione di materiali nuovi. Dalle tecnologie più classiche come polarizzate o fotocromatiche a quelle più avanzate, come blu block che serve a schermare dalla luce blu.
MATERIALI SPECIALI
I laboratori Divel si adoperano giorno dopo giorno nella ricerca di materiali performanti ed efficienti, nel pieno rispetto dell'ambiente e della sostenibilità. Uno degli ultimi prodotti è la GREEN LINE , materiale in nylon bio costituito dal 39% circa da fonti naturali . Eco-sostenibile e disponibile in tutte le colorazioni, anche in versione polarizzata.
FORMA
Infine c'è la forma. A dispetto di quanto si possa pensare, la lente non nasce solo tonda. Avvalendosi di appositi stampi 3D è possibile realizzare lenti dalla forma insolita e con particolari curvature oltre alle classiche mascherine.
Per informazioni e richieste: sun@divel.it