Occhiali da sole graduati? No problem!

E' tempo di belle giornate e della bella stagione. Se sei appassionato di passeggiate all'aria aperta, al mare, in alta quota o al parco, indossare le lenti giuste per proteggere i tuoi occhi. Spesso pensiamo infatti solo alla nostra pelle e alla crema solare ma non pensiamo mai ai nostri occhi! Indossare un paio di occhiali da sole graduati è per il benessere indispensabile della nostra vista: correggiamo i nostri difetti visivi e allo stesso tempo preveniamo gli effetti collaterali provenienti dall'esposizione ai raggi UV come l'insorgere della cataratta o l'alterazione della percezione dei colori.

E’ tempo di belle giornate e della bella stagione. Se sei appassionato di passeggiate all’aria aperta, al mare, in alta quota o al parco, dovresti indossare le lenti giuste per proteggere i tuoi occhi.

Occhia­li da sole gra­dua­ti? No pro­blem!

E’ tem­po di belle gior­na­te e della bella sta­gio­ne. Se sei appas­sio­na­to di pas­seggia­te all’aria aper­ta, al mare, in alta quo­ta o al par­co, do­vre­sti in­dos­sa­re le len­ti giu­ste per pro­tegge­re i tuoi occhi.

Quan­te vol­te ti sei inna­mo­ra­to di una mon­ta­tu­ra con delle len­ti bellis­si­me ori­gi­na­li e pen­san­do: tan­to non le fa­ranno mai gra­dua­te!

Dai un'occhia­ta alla nuo­va colle­zio­ne vi­sta/sole Ten­den­ze 2018 e cam­bie­rai idea.

Nuo­ve idee per l'esta­te: co­lo­ri, specchia­tu­re, sfu­ma­tu­re e tutte to­na­lità da sco­pri­re! La maggior par­te delle co­lo­ra­zio­ni sono di­spo­ni­bi­li sia come fil­tri so­la­ri che come len­ti lau­rea­ti.

La colle­zio­ne TEN­DEN­ZE 2018 si com­po­ne di quattro fa­mi­glie: SPEE­DY, TREND 2018, SFU­MA­TI & BI­CO­LO­RE, SO­LID & MIRROR.

La li­nea Spee­dy è quella che in­ter­pre­ta di più le ten­den­ze del mo­men­to. Le co­lo­ra­zio­ni di­spo­ni­bi­li sono 16 e pos­so­no es­se­re sia specchia­te che opa­che. Fra i co­lo­ri più par­ti­co­la­ri vi sono l'azzurro specchia­to e il fumo/oro matte. La par­ti­co­la­rità della li­nea Spee­dy è la pos­si­bi­lità di aver­le in tem­pi ra­pi­di dal tuo otti­co, già co­lo­ra­te e lau­rea­te! Sono, in­fatti, di­spo­ni­bi­li sia in ver­sio­ne mo­no­fo­ca­le che pro­gres­si­va in in­di­ce 1.500 esclu­si­va­men­te con tec­no­lo­gia AU­RO­RA 4D.

Fanno par­te della li­nea Trend 2018 le len­ti con i co­lo­ri più in voga del mo­men­to ispi­ra­te ai ba­glio­ri del rosa an­ti­co e dalle tin­te pa­stello in sti­le anni '70. La colle­zio­ne si di­vi­de in 2 ca­te­go­rie: 8 co­lo­ra­zio­ni con tratta­men­to mul­ti­stra­to ul­tra-light su basi co­lo­ra­te sfu­ma­te e sui toni del rosé; 8 co­lo­ra­zio­ni nei toni chia­ri e tin­te uni­te, in­fluen­za­ti da­gli anni '70, come il giallo chia­ro, ac­qua ma­ri­na e aran­cio. Que­ste ul­ti­me co­lo­ra­zio­ni sono in­di­ca­te so­prattutto nelle gior­na­te un po' nu­vo­lo­se o nei mo­men­ti della gior­na­ta in cui la luce ri­sul­ta atte­nua­ta, ad esem­pio all'alba o al tra­mon­to.

Le len­ti della li­nea Sfu­ma­te & Bi­co­lo­ri sono to­na­lità me­dio-chia­re accan­to a gran­di clas­si­ci me­dio-scu­ri.

Le len­ti Sfu­ma­te si diffe­ren­zia­no da quelle clas­si­che in tin­ta uni­ta perché pas­sa­no da una to­na­lità più scu­ra nella par­te su­pe­rio­re ad una più chia­ra in quella in­fe­rio­re. Que­sto tipo di len­ti sono con­si­glia­te per ve­de­re più lon­ta­ne quan­do il sole è a picco sulla fron­te e di go­de­re di ave­re una vi­sta da vi­ci­no chia­ra e con­for­te­vo­le; sono quin­di idea­li alla gui­da. Inol­tre, la len­te sfu­ma­ta ri­sul­ta più ori­gi­na­le rom­pen­do la so­li­ta mo­no­to­nia della tin­ta uni­ta.

Tra le Bi­co­lo­ri , va­rie to­na­lità di gri­gio, idea­le per chi ha gli occhi chia­ri, maggior­men­te sen­si­bi­li ai ri­fles­si del sole.

In­fi­ne, le len­ti So­lid & Mirror : co­lo­ra­zio­ni uni­for­mi in to­na­lità me­die e na­tu­ra­li, sfu­ma­tu­re clas­si­che e su­per­fi­ci specchia­te. An­che le 16 co­lo­ra­zio­ni di que­sta fa­mi­glia sono di­spo­ni­bi­li sia come fil­tro so­la­re che come len­te gra­dua­ta.

Spicca­no le sfu­ma­tu­re del ver­de, co­lo­re che dona un tocco di lu­mi­no­sità, per­fetto an­che nella de­fi­ni­zio­ne dei con­tor­ni e delle om­bre e il marro­ne che con la sua par­ti­co­la­re de­fi­ni­zio­ne delle sfu­ma­tu­re, sem­bra qua­si au­men­ta­re il sen­so della pro­fon­dità de­gli spa­zi.

La colle­zio­ne Ten­den­ze 2018 si ca­ratte­rizza quin­di per fre­schezza e inno­va­zio­ne. Re­ca­ti dal tuo otti­co di fi­du­cia e rinno­va i tuoi occhia­li da sole lau­rea­ti!